Nel mese di aprile, ASUS ha annunciato la ASUS VivoWatch 6 AERO, la nuova smartband dotata della funzionalità ECG e del monitoraggio della pressione sanguigna. Oggi, 17 luglio 2025, sbarca ufficialmente in Italia.

Andiamo a scoprire tutti i dettagli di questa smartband, che si pone come erede della VivoWatch 5 AERO lanciata un anno e mezzo fa, migliorandola sotto molti punti di vista.

Offerta

TV LG OLED AI B5 48''

661.67€ invece di 899€
-26%

ASUS VivoWatch 6 AERO è ufficiale

La nuova ASUS VivoWatch 6 AERO (HC-C06) punta a migliorare sensibilmente quanto proposto dalla precedente VivoWatch 5 AERO, la prima smartband al mondo a potere contare sulle funzionalità di ECG e monitoraggio della pressione sanguigna (funzioni che altri produttori implementano solo sui propri smartwatch di punta) con un semplice tocco del dito sul sensore.

Rispetto al modello lanciato a fine 2023, ASUS mantiene più o meno lo stesso design, affinandolo in molti aspetti e inserendo un display più generoso (si tratta di un AMOLED da 1,1 pollici) e brillante.

Focus sul monitoraggio della salute

Il focus principale di questa smartband è il monitoraggio della salute, puntando quasi tutto sui sensori PPG e ECG integrati su entrambi i lati: posizionando un dito sul modulo anteriore, è possibile controllare la pressione sanguigna (con lo standard Software as a Medical Device), il livello di ossigeno nel sangue (SpO₂) o eseguire un elettrocardiogramma (in 30 secondi).

Il sensore posteriore, invece, è in grado di misurare costantemente il tempo di transito dell’impulso (PTT, Pulse Transit Time, un parametro utile per valutare le condizioni dele cuore e del sistema cardiovascolare), la SpO₂ e la frequenza cardiaca, anche durante i periodi di relax o di sonno.

La smartband è in grado di monitorare inoltre il numero di passi, le calorie bruciate, la qualità del sonno (cicli del sonno e altre metriche), fornendo agli utenti informazioni complete (con punteggi e suggerimenti su come migliorare) sul fronte della salute. Il tutto è associato a una batteria in grado di coprire tra i 5 e i 7 giorni di utilizzo.

Un’altra novità risiede nell’algoritmo ASUS Health AI 5.0: potenziato dall’intelligenza artificiale, questo algoritmo raccoglie e analizza i dati in tempo reale, al fine di fornire informazioni sulla salute durante tutto il giorno a chiunque indossi la smartband.

Specifiche tecniche e immagini

Di seguito riportiamo le specifiche tecniche della nuova smartband ASUS VivoWatch 6 AERO.

  • Peso: 27 grammi (con cinturino, 28 grammi)
  • Cinturino: in silicone da 15 mm
  • Resistenza all’acqua: 5 ATM
  • Display: AMOLED da 1,1″
  • Sensori: ECGPPG, accelerometro
  • Connettività: Bluetooth 5.xGPS
  • Batteria: 135 mAh
  • Autonomia: 5 giorni (uso normale), 7 giorni (risparmio energetico)

Disponibilità e prezzo di ASUS VivoWatch 6 AERO

La nuova ASUS VivoWatch 6 AERO è già disponibile all’acquisto in Italia, con cassa nera e cinturino in silicone nero o rosa, e viene proposta al prezzo di 189,99 euro.

La potete acquistare presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS ed i principali Partner commerciali ASUS. Potrebbe prossimamente arrivare anche su Amazon.

I nostri contenuti da non perdere: