Continuiamo a seguire con interesse il lavoro del team di sviluppatori di WhatsApp volto al miglioramento di questo popolare servizio di messaggistica istantanea, ciò attraverso l’introduzione di nuove funzionalità e di modifiche grafiche e la risoluzione dei bug riscontrati dagli utenti, il tutto con l’obiettivo di garantire un’esperienza che possa essere sempre più ricca di possibilità di personalizzazione.
E così nelle scorse ore questo lavoro ha dato un altro frutto: ci riferiamo al rilascio di una nuova versione stabile dell’applicazione dedicata ai dispositivi basati su iOS, la v. 25.8.74.
Una comoda novità in WhatsApp su iOS
Alla fine dello scorso anno su una versione beta dell’applicazione Android ha fatto la sua apparizione un nuovo contatore degli utenti online di una conversazione di gruppo e la medesima funzionalità è stata implementata su iOS con la versione 25.8.74.
Così come viene mostrato da questo screenshot, gli utenti possono ora fare affidamento su un utile contatore posizionato proprio sotto il nome del gruppo con il quale possono scoprire quanti sono gli utenti attualmente online.
Questa funzionalità fornisce una panoramica dell’attività del gruppo, aiutando gli utenti a capire quanti membri sono disponibili su WhatsApp, senza rivelare chi sono anche se c’è da precisare che questo conteggio riflette il numero di persone in quel determinato momento online sul servizio di messaggistica istantanea, non necessariamente quelle che hanno la chat di gruppo aperta e include soltanto gli utenti che hanno scelto di rendere visibile la loro presenza.
Nel complesso, ad ogni modo, questa novità potrebbe essere particolarmente utile nei grandi gruppi, magari per coordinare le conversazioni o scegliere quando fare determinati avvisi.
Per restare aggiornati su tutte le novità, potete seguirci anche sul nostro canale WhatsApp ufficiale mentre per ricevere invece tutte le offerte tecnologiche del momento potete seguirci sul nostro canale PrezziTech.
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Amazfit Active 2 vs Amazfit Balance: il confronto sulla carta
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo