Unieuro ha annunciato l’avvio della procedura di liquidazione della sua nota piattaforma di e-commerce Monclick.

Il Consiglio di Amministrazione di Unieuro S.p.A fa sapere che questa decisione è coerente con un processo di razionalizzazione della struttura societaria, spiegando che negli ultimi esercizi Monclick S.r.l. ha subìto un aggravio della situazione economica, patrimoniale e finanziaria, in conseguenza dell’andamento dei mercati di riferimento, acuito dal modello di business digital pure player.

Unieuro mette in liquidazione il sito di ecommerce Monclick

La piattaforma Monclick nacque nel 2005 per opera del distributore di settore Esprinet e nel 2017 entrò pienamente nel gruppo Unieuro, ma probabilmente la concorrenza spietata di Amazon e degli altri colossi dell’e-commerce hanno fatto selezione.

Per ora non è noto se il brand verrà ricollocato sul mercato o se verrà ritirato definitivamente, ma al momento della scrittura il sito di Monclick appare pienamente operativo.

Visto che Unieuro è quotata in borsa, la chiusura di Monclick sarà più che trasparente e non della serie “prendi i soldi e scappa”, quindi seguiranno altri comunicati a tempo debito.

Nel frattempo Unieuro ha annunciato di aver acquisito Covercare, società attiva nei servizi di riparazione di smartphone e altri apparecchi e nei servizi di installazione.

Potrebbe interessarti: Il volantino Unieuro è per le TV, ma le offerte sono anche sugli smartphone