Apple venne sia criticata che elogiata quando introdusse la vistosa sporgenza della fotocamera posteriore sulla serie iPhone 11, ma da allora la protuberanza della fotocamera divenne un elemento di design caratteristico del prodotto.

Sebbene alcuni utenti trovino la protuberanza della fotocamera antiestetica, consente ad Apple di includere una tecnologia di imaging di alta qualità. Recentemente due noti informatori hanno condiviso alcuni dettagli sulla presunta protuberanza della fotocamera del prossimo iPhone 15 Ultra.

Il modulo fotocamera dell’iPhone 15 Ultra dovrebbe essere meno sporgente

Il leaker Ice Universe ha affermato che la protuberanza della fotocamera posteriore dell’iPhone 15 Ultra sarebbe inferiore del 14,1% rispetto a quella dell’iPhone 14 Pro Max visibile nell’immagine di copertina, mentre ShrimpApplePro ha condiviso immagini CAD di un produttore di custodie che suggeriscono che la protuberanza della fotocamera sarebbe più sottile del 9,6%.

Inoltre le immagini condivise da ShrimpApplePro mostrano che il flash posteriore sarebbe leggermente più piccolo, mentre le dimensioni del microfono diminuirebbero drasticamente.

ShrimpApplePro ha inoltre condiviso informazioni relative ai presunti pulsanti a stato solido dell’iPhone 15 Ultra che sostituirebbero quelli meccanici e potrebbero includere un pulsante di azione programmabile dall’utente e che inoltre fornirebbero un feedback tattile quando vengono toccati.

Questi pulsanti a stato solido dovrebbero essere più resistenti all’usura e avere meno probabilità di rompersi, inoltre sull’iPhone 15 Ultra avrebbero un’imbottitura sulla parte superiore per funzionare anche con le custodie.

iphone 15 ultra leak 1 pulsanti stato solido leak

Leggi anche: Tutti i segreti del design di iPhone 15 Pro messi a nudo da nuovi render