Il debutto sul mercato dell’auto volante si avvicina poiché la casa automobilistica Xpeng ha ottenuto il via libera in Cina per far volare uno degli ultimi prototipi dell’Aeroht X2 con equipaggio a bordo.

Simile a un drone, il velivolo elettrico a decollo verticale presentato nell’aprile 2021 al Salone di Shanghai è il primo nel suo genere a raggiungere questo traguardo nella terra del dragone e con il permesso appena ottenuto per ospitare fino a due persone compie un importante passo verso la commercializzazione.

La divisione Aeroht di Xpeng continuerà i test di guida con equipaggio per migliorare il velivolo che secondo i piani della società dovrebbe entrare nella fase di produzione in serie entro il 2024 a un prezzo di poco inferiore al milione di yuan (circa 136.400 euro).

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

39.09€ invece di 49.99€
-22%

Xpeng annuncia anche due nuove auto elettriche per il mercato europeo

La casa madre Xpeng ha inoltre annunciato tramite un tweet una nuova berlina e un nuovo SUV entrambi elettrici destinati all’Europa che verranno presentati ufficialmente il 3 febbraio. Secondo le voci di corridoio cinesi queste due auto elettriche mostrate nell’ombra nell’immagine promozionale allegata al tweet dovrebbero essere i modelli G9 e P7.

In occasione del Tech Day 2022 tenutosi a ottobre Xpeng ha parlato anche dei suoi progetti relativi alla guida autonoma e agli animali robot.

Potrebbe interessarti: Aptera Launch Edition, ufficiale l’auto che si ricarica con il Sole

I nostri contenuti da non perdere: