Signify, la società madre del brand Philips Hue, ha annunciato oggi al CES che sta introducendo un’app Philips Hue Sync TV a pagamento che consentirà di collegare le lampadine intelligenti Philips Hue e altri prodotti di illuminazione alle TV Samsung, in modo che le lampadine possano cambiare colore in base a ciò che viene visualizzato sullo schermo della smart TV. La società ha inoltre presentato nuove luci ambientali e una nuova versione del selettore Hue Tap.

Philips lancia l’app Hue Sync per le smart TV Samsung e nuovi prodotti per la smart home

La sincronizzazione delle luci con i contenuti multimediali in genere richiede un dispositivo Hue Play HDMI Sync Box che costa 250 dollari e un dispositivo di streaming come Apple TV che si collega alla Sync Box. L’integrazione di Samsung TV consentirà ai televisori Samsung di interagire direttamente con le luci Philips Hue a un costo inferiore e supporterà tutti i formati di immagine e i contenuti TV, comprese le app native come Netflix.

La linea di prodotti Philips Hue si sta inoltre arricchendo di nuove luci ambientali PAR38 capaci di fornire luce bianca e colorata nei cortili e lungo marciapiedi.

Il selettore Hue Tap ora è disponibile anche con un nuovo mini supporto circolare come alternativa al normale supporto a parete.

Disponibilità e prezzi

L’app Philips Hue Sync TV è disponibile negli USA sulle smart TV Samsung QLED 2022 e nelle più recenti TV della gamma Q60 e superiore e può essere acquistata dall’app store Samsung TV per 130 dollari da oggi. Philips Hue PAR38 e Philips Hue Tap saranno disponibili a partire dal 14 marzo rispettivamente al prezzo di 80 dollari e al prezzo di 50 dollari.

Leggi anche: Migliori Lampadine Smart, come sceglierle e quali acquistare