Nuove rimodulazioni in arrivo per gli utenti WINDTRE di rete fissa: l’operatore telefonico, infatti, ha reso noto che a partire da giovedì 1 settembre 2022 saranno introdotti degli aumenti.

Stando a quanto si apprende dal sito ufficiale di WINDTRE, l’incremento del canone in questione è di importo pari a 2 euro o 5 euro e i clienti impattati saranno avvisati dall’operatore telefonico nel corso di questo mese.

Nuove rimodulazioni per WINDTRE a settembre

Ecco come WINDTRE motiva l’aumento di 2 euro al mese (il messaggio relativo all’incremento del canone di 5 euro è identico):

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° settembre 2022 il costo del servizio di alcune offerte di rete fissa WINDTRE sarà incrementato di 2 euro al mese.

Per quanto riguarda le offerte per le quali è previsto l’aumento del canone mensile di 5 euro, l’operatore comunica anche che sempre a partire dall’1 settembre 2022 applicherà uno sconto in fattura di 5 euro che resterà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem.

WINDTRE ricorda ai clienti impattati che è possibile esercitare il diritto di recesso o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 agosto 2022, nel rispetto del termine dei 60 giorni dall’invio della specifica comunicazione di modifica via Conto Telefonico. Ciò può avvenire inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali:

  • con una lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette – CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • con una PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • chiamando al 159
  • recandosi in uno dei punti vendita dell’operatore
  • sfruttando Will l’assistente digitale disponibile nell’Area Clienti e sull’app ufficiale

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, sarà necessario effettuare la richiesta di passaggio entro lo stesso termine del 31 agosto 2022.