Grandi notizie per i fan di Star Wars che allo stesso tempo adorano i set LEGO: la compagnia danese ha annunciato oggi tre nuovi set diorama, dedicato a tutti quelli che hanno deciso di abbracciare il lato chiaro della Forza e vogliono sfoggiarlo con orgoglio.

I nuovi diorami riproducono tre scene iconiche della trilogia originale di Star Wars, le più amate dai fan della saga. Tre set destinati inevitabilmente ai più grandi, da esporre in casa, ma con i quali potranno inevitabilmente divertirsi anche i più piccoli.

Tre nuovi set diorama LEGO Star Wars

Lego 75329

Si parte con il primo set, che riproduce una scena tratta da Star Wars IV: Una nuova speranza. Il set Diorama Volo sulla Trincea della Morte Nera LEGO Star Wars permette di ricreare la scena dell’inseguimento di Darth Vader a Luke Skywalker, che sta tentando insieme all’Alleanza Ribelle di distruggere la Morte Nera.

Impossibile non pensare alla celebre frase “La forza scorre potente in lui”, riportata anche nella targhetta presente nella base. Il set 75329 Diorama Volo sulla Trincea della Morte Nera LEGO Star Wars è composto da 665 pezzi e una volta montato misura 22 x 15 x 10 centimetri. Sarà possibile acquistarlo al prezzo di listino di 59,99 euro.

Lego 75339

Sempre ispirato a una celebre scena del quarto film è il Diorama Compattatore di Rifiuti della Morte Nera LEGO Star War, con Luke Skywalker, Han Solo, la principessa Leia Organa e Chewbacca. Il nuovo set ricostruisce la scena in cui i quattro eroi sono intrappolati nel compattatore, con pareti mobili, un Dianoga e i due droidi C-3PO e R2-D2 a completare una scena entrata nella storia.

Non manca la targhetta fissata nella base con la frase “Una cosa è certa, saremo tutti molto più magri”, che nel film viene pronunciata da Han Solo. Il set 75339 Diorama Compattatore di Rifiuti della Morte Nera LEGO Star Wars è composto da 802 pezzi e una volta montato misura 21 x 15 x 10 centimetri. Sarà in vendita a 89,99 euro.

Lego 75330

Il terzo diorama invece si rifà a Star Wars V: L’Impero colpisce ancora: il set Diorama Addestramento Jedi su Dagobah LEGO Star Wars consente ai fan di rivivere i momenti dell’addestramento nella capanna del maestro Yoda, situata nelle paludi di Dagobah, con Luke Skywalker accompagnato da R2-D2.

 

Nel set sono presenti tre minifigure, con il maestro Yoda, Luke Skywalker e R2-D2. Il set 75330 Diorama Addestramento Jedi su Dagobah LEGO Star Wars è composto da 1.000 pezzi e una volta assemblato misura 29 x 17 x 16 centimetri. Sarà in vendita a 79,99 euro.

Tutti e tre i set sono in pre ordine da oggi su LEGO.com. Saranno invece in vendita a partire dal 26 aprile su LEGO.com, nei LEGO Store e presso i migliori negozi di giocattoli. Il set Diorama Compattatore di Rifiuti della Morte Nera LEGO Star Wars sarà venduto esclusivamente nei negozi Mornati Paglia, oltre che nei negozi LEGO e su LEGO.com.