A distanza di una manciata di ore dal lancio di TicWatch Pro 3 Sports, Mobvoi presenta sul mercato un altro nuovo smartwatch dotato di diverse funzioni dedicate al monitoraggio della salute. Si chiama TicWatch GTH Pro e, nei paragrafi a seguire, vi spieghiamo cos’è, cosa ha di particolare e quanto costa (negli Stati Uniti d’America visto che non è ancora disponibile sul mercato italiano).

Caratteristiche e funzioni di TicWatch GTH Pro

Rispetto al suo sodale suindicato, TicWatch GTH Pro è uno smartwatch più economico, che si posiziona su una fascia di mercato decisamente diversa per varie ragioni. Si presenta con uno schermo rettangolare da 1,55 pollici IPS, in stile Apple Watch per intenderci, col quale condivide anche la forma leggermente curva ai lati.

Non ha il GPS, né Wear OS ma vanta un pulsossimetro per rilevare l’ossigenazione del sangue e un cardiofrequenzimetro dual PPG che permette di monitorare la pulsazione e altri parametri che, a dire dell’azienda, permettono di farsi un’idea sulla salute del cuore grazie anche alla collaborazione con ARTCOR, da cui proviene una funzione che rende fruibili vari dati relativi alla salute arteriosa.

Per il resto, ci sono 14 modalità sportive, cinturini intercambiabili da 20 mm, 5 ATM di resistenza alle immersioni e una batteria che, a dire di Mobvoi, assicura un’autonomia che si aggira fra i 7 e i 10 giorni.

Prezzi e disponibilità di TicWatch GTH Pro

TicWatch GTH Pro è stato ufficializzato oggi da Mobvoi sul mercato statunitense, dove arriva a un prezzo di listino pari a 99 dollari. Come anticipato, non sappiamo ancora nulla per quel che riguarda un’eventuale commercializzazione italiana. Ma vi faremo sapere a tempo debito putacaso emergano ulteriori nuove (che non sono affatto da escludere.

Leggi anche: la recensione di TicWatch Pro 3 Ultra GPS