Tra le tante novità annunciate da Samsung in occasione del CES 2022 di Las Vegas vi sono anche i monitor con cui il colosso coreano ha in programma di affrontare quest’anno con l’obiettivo di confermarsi una delle aziende più importanti pure in tale settore.

I tre nuovi monitor di Samsung

Il modello più interessante della nuova generazione di monitor di Samsung è rappresentato da Odyssey Neo G8, il primo al mondo a poter vantare uno schermo curvo 4K (3.840 x 2.160 pixel) 1000R con frequenza di aggiornamento di 240 Hz e tempo di risposta di 1 ms.

Forte di un pannello con tecnologia Quantum Mini LED e capace di garantire una luminosità fino a 2.000 nit, Odyssey Neo G8 rappresenta a dire del colosso coreano una soluzione capace di offrire prestazioni entusiasmanti anche per i giocatori PC più esigenti.

Samsung Odyssey Neo G8

Costruito con un linguaggio di design simile a quello dell’Odyssey Neo G9, il nuovo monitor di Samsung può contare su apposite tecnologie (come l’illuminazione CoreSync) che sono state studiate per creare un senso di immersione più profondo.

Il secondo modello annunciato da Samsung è Smart Monitor M8, che con uno spessore ultrasottile di 11,4 mm è circa tre quarti più sottile rispetto al suo predecessore.

Samsung Smart Monitor M8

Tra le sue caratteristiche principali troviamo un display da 32 pollici 4K con una gamma di colori sRGB al 99%, il supporto a 1,07 miliardi di colori e una luminosità di 400 nit, app pre-installate per la produttività e funzioni di smart TV, una fotocamera magnetica mobile SlimFit e una porta USB Type-C che consente connessioni di ricarica da 65 W.

Infine Samsung ha anche annunciato High Resolution Monitor S8, che sarà disponibile in versioni da 27 pollici e 32 pollici e potrà contare su un pannello 4K con DCI-P3 color gamut al 98%.

Samsung High Resolution Monitor S8

Tra le sue altre caratteristiche troviamo una protezione Matte Display (per ridurre i riflessi di luce), una porta USB Type-C che consente connessioni di ricarica da 90 W, porte LAN per creare una workstation e la compatibilità con gli standard VESA.

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali su prezzi e disponibilità.