Svelato qualche settimana fa in Cina, Redmi Watch 2 Lite, versione economica del Watch 2, arriva finalmente in Europa e anche in Italia a un prezzo davvero niente male considerando le specifiche tecniche di cui è dotato.

Redmi Watch 2 Lite sa farsi valere

Parliamo di uno smartwatch molto interessante che vanta un display TFT LCD da 1,55 pollici con risoluzione 320 x 360 pixel personalizzabile con oltre 100 quadranti. La connettività con dispositivi Android e iOS (6.0 e 10.0 e più recenti, rispettivamente), con Xiaomi Wear e Wear Lite, Strava e Apple Health è assicurata dal Bluetooth 5.0. Ricca anche la dotazione di sensori con accelerometro, giroscopio, bussola, GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou, sensore per la frequenza cardiaca e SpO2.

Sostanzialmente in linea con la band suddetta il software di Redmi Watch 2 Lite, che assicura all’utente una serie di funzioni sportive (oltre 110 modalità fitness con 17 modalità “professionali”), e chicche dedicate alla salute come il monitoraggio dei livelli di stress, del ciclo mestruale, della qualità del sonno e dell’ossigenazione del sangue. Per il resto, sono presenti inoltre i controlli della musica, il meteo, le notifiche e Trova il mio telefono.

Oltre alla resistenza all’acqua (fino a 50 metri), rimane da parlare dell’autonomia: la batteria da 262 mAh garantisce, secondo quanto dichiarato, fino a 10 giorni di uso standard, 5 giorni di uso intensivo e 14 ore di utilizzo continuo con GPS attivo.

Redmi Watch 2 Lite su Mi.com e Amazon

Redmi Watch 2 Lite è disponibile all’acquisto in Italia da oggi nelle colorazioni nera, blu e bianca sul negozio ufficiale di Xiaomi e su Amazon al prezzo di lancio di 69,99 euro, IVA inclusa.

Acquista Redmi Watch 2 Lite bianco su Amazon

Acquista Redmi Watch 2 Lite blu su Amazon

Acquista Redmi Watch 2 Lite bianco, nero e blu su Mi.com