Un rapporto di market intelligence afferma che Xiaomi ha superato Apple per numero di smartwatch spediti durante il secondo trimestre.

Anche se per poco, il colosso cinese si è piazzato al primo posto davanti a Apple, che precede nell’ordine Huawei e Fitbit, mentre Samsung chiude in quinta posizione.

Il rapporto mostra che Xiaomi ha spedito 8 milioni di smartwatch durante il secondo trimestre 2021, contro i 7,9 milioni di Apple Watch.

Tuttavia, bisogna considerare che Xiaomi ha lanciato un nuovo modello durante il trimestre, mentre Apple Watch 7 è atteso alla fine di questo mese, quindi è probabile che il prossimo trimestre le parti si invertiranno.

I risultati di Xiaomi nel segmento dei dispositivi indossabili sono in parte merito del lancio di Mi Smart Band 6, nonostante l’India fosse inizialmente esclusa.

Offerta

TV LG OLED AI B5 48''

661.67€ invece di 899€
-26%

Apple è ancora leader incontrastato nel mercato degli smartwatch premium

Nonostante i risultati di Xiaomi, Apple continua a guidare il mercato degli smartwatch di fascia alta con una quota di mercato del 31,1%, staccando di gran lunga gli altri marchi che hanno percentuali a una cifra, dal 9% di Huawei al secondo posto fino al 5,7% di Xiaomi.

Il vantaggio di Apple è probabilmente dovuto in parte alla sua attenzione alle funzionalità sanitarie all’avanguardia offerte dai suoi dispositivi indossabili, come il monitoraggio ECG.

Non si prevede che Apple Watch 7 aggiunga altri sensori per il monitoraggio sanitario, ma si vocifera da tempo che il colosso di Cupertino stia pianificando di includere la misurazione della glicemia e della pressione sanguigna nei suoi futuri smartwatch.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS

fonte

I nostri contenuti da non perdere: