Oggi la divisione gaming di Microsoft ha annunciato che sta portando in 22 paesi (Italia compresa) il servizio Xbox Cloud Gaming (Beta) su PC per i membri Xbox Game Pass Ultimate che fanno parte del programma Windows Insider.

Microsoft offre l’opportunità di giocare con i titoli per Xbox su Windows 10 tramite un aggiornamento dell’app Xbox che ora supporta il servizio di gioco via cloud del colosso di Redmond.

Offerta

Mova E40 Ultra, 19000Pa

349€ invece di 499€
-30%

L’app Xbox per Windows 10 ora supporta Xbox Cloud Gaming

Con Xbox Cloud Gaming è possibile trasformare tutti i tipi di PC in un dispositivo di gioco connettendo un controller compatibile tramite Bluetooth o USB e avviando l’app Xbox, dopodiché basterà cliccare su “giochi cloud” e selezionare il gioco da avviare.

Il team di Xbox Cloud Gaming ha inoltre aggiunto alcune nuove funzionalità tra cui informazioni di facile accesso sullo stato del controller e della rete, funzionalità social per rimanere in contatto con gli amici e la possibilità di invitare persone a unirsi in un gioco.

Gli utenti che non fanno parte del programma Windows Insider interessati a giocare ai titoli Xbox su PC tramite browser, oppure ad accedere ai giochi sullo smartphone o tablet, possono visitare xbox.com/cloudgaming per maggiori informazioni.

Potrebbe interessarti: Valve va “all in” sulle console portatili: Steam Deck è super

I nostri contenuti da non perdere: