Lanciate appena un mese fa accanto alla serie Galaxy S21, le Samsung Galaxy Buds Pro sono le nuove cuffie true wireless di riferimento del produttore sudcoreano e proprio adesso stanno ricevendo un nuovo aggiornamento software migliorativo soprattutto di una feature chiave come l’ANC (cancellazione attiva del rumore).

Samsung Galaxy Buds Pro: le novità dell’aggiornamento

A dirla tutta non si tratta di un update completamente inedito: ve lo avevamo già segnalato la settimana scorsa, tuttavia quella prima fase del roll out era stata riservata al solo mercato statunitense, mentre invece adesso il rilascio ha raggiunto il mercato internazionale, Italia compresa.

Come si evince dallo screenshot riportato qui sotto, l’aggiornamento pesa poco più di 2 MB e porta sulle Samsung Galaxy Buds Pro la versione firmware R190XXU0AUB3.

Samsung Galaxy Buds Pro aggiornamento

Per quanto concerne le novità, il registro delle modifiche elenca le seguenti:

  • È stata cambiata l’operatività per quando l’utente indossa un solo auricolare.
  • Migliorata la funzione di Eliminazione disturbi.
  • Migliorata la funzione di Suono ambientale.
  • Stabilità e affidabilità del sistema migliorate. 

Al di là delle traduzioni un po’ approssimative del changelog, dunque, il nuovo update migliora funzioni importanti come l’ANC e il Suono Ambientale (che amplifica i suoni circostanti fino a 20 decibel) e regala un’esperienza d’uso più soddisfacente quando l’utente stia indossando un auricolare soltanto.

Come aggiornare le Samsung Galaxy Buds Pro

Il roll out del nuovo aggiornamento per le Samsung Galaxy Buds Pro ha già raggiunto anche il mercato italiano.

Dal momento che, al pari degli altri device indossabili, non si tratta di un dispositivo standalone, ai fini dell’installazione dell’update è necessario servirsi dell’app Galaxy Wearable, entrando nella sezione Aggiornamento software e quindi cliccando su “Scarica e installa”.

Possedete delle Samsung Galaxy Buds Pro? Avete già ricevuto il nuovo firmware? Ditecelo nei commenti.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Samsung Galaxy Buds Pro: tanta qualità e funzioni Super Smart