Acer ha annunciato oggi un nuovo accordo con PrinterLogic, azienda leader a livello mondiale nella stampa serverless. Grazie alla collaborazione tra le due società i clienti enterprise del territorio EMEA (Europe, Middle East, Africa) potranno godere di una soluzione di Print Management.

PrinterLogic ha realizzato una estensione di Chrome OS che semplifica la migrazione da Google Cloud Print, il cui supporto è terminato a dicembre dello scorso anno. In questo modo diventa facile implementare una soluzione Saas (software as a service) multi-tenant (una singola istanza server accessibile da più utenti) senza dover installare nuovi server, con un risparmio sui costi di gestione.

La soluzione realizzata da PrinterLogic sarà ovviamente compatibile con tutti i sistemi operativi offrendo una piattaforma centralizzata e flessibile che consentirà di stampare da qualsiasi dispositivo o endpoint, con i lavori mantenuti in locale per la massima sicurezza.

Acer è entusiasta di collaborare con PrinterLogic per offrire alle aziende, ai rivenditori e ai clienti una soluzione SaaS Print Management semplice e sicura. È un servizio complementare alla nostra attuale offerta DaaS che semplifica l’acquisto e la gestione in un unico contratto dell’hardware, del software e dei servizi.

Queste le parole di Massimiliano Rossi, Product Business Unit VP di Acer EMEA, mentre Garrett Helmer, Chief Marketing Officer di PrinterLogic afferma:

La soluzione PrinterLogic semplifica notevolmente la gestione della stampa, senza tempi di inattività e senza la necessità di acquistare costosi server di stampa. Gli utenti possono stampare da qualsiasi device, facilitando così il processo di stampa per l’utente e un risparmio di costi per l’azienda.

È possibile ottenere una demo del servizio compilando il form presente sulla pagina dedicata, raggiungibile a questo indirizzo.