Oltre agli smartphone e ai tantissimi prodotti tecnologici, Xiaomi produce una quantità impressionante di accessori, tra cui spicca un’ampia gamma di zaini. L’ultimo nato si chiama Xiaomi Commuter Backpack, con un disegno molto curato che unisce pelle e tessuto per un risultato indubbiamente elegante.

L’unità principale è in grado di contenere un notebook con schermo da 15,6 pollici, proteggendolo da graffi e cadute, oltre che dalla pioggia. Si, perché il nuovo zaino Xiaomi è realizzato con un materiale idrorepellente di classe 4, che tiene al sicuro il prezioso contenuto anche sotto la pioggia.

Nella parte frontale è presente una borsa, fissata con una cerniera, che può essere facilmente rimossa e utilizzata come borsa a spalla, per trasportare documenti o altri piccoli oggetti di uso comune. Anche questa parte, come tutto il resto dello zaino, è idrorepellente. Lo schienale dello zaino è realizzato per garantire il massimo comfort e ridurre l’affaticamento della schiena.

Xiaomi Commuter Backpack è in vendita in Cina a 249 yuan, circa 33 euro al cambio attuale. Non ci sono al momento indicazioni circa la possibilità che venga importato anche in Italia, dove sono già in vendita alcuni zaini Xiaomi.