Cultura Tech

Telegram potrebbe lanciare la criptovaluta Gram: eccone un video concept

Telegram criptomoneta blockchain

Nonostante la grande volatilità del Bitcoin e dell’Etherium, sono in molti coloro che continuano a credere che le criptovalute rappresenteranno il futuro dell’economia. Fra di questi vi sono i responsabili di Telegram che stanno pensando al lancio di una propria valuta digitale legata a una blockchain.

Al momento non abbiamo molte informazioni su di essa ma, grazie a un video concept pubblicato in rete, possiamo dare un’occhiata a come potrebbe apparire per l’utente finale.

La criptovaluta di Telegram dovrebbe chiamarsi “Gram” e basarsi sulla nuova piattaforma blockchain di riferimento denominata TON (acronimo di Open Network).

Come potete vedere, nel video l’utente illustra due diverse casistiche di utilizzo della criptovaluta, dapprima infatti la sfrutta per effettuare il pagamento del gioco Quantum Go, e successivamente per praticare una donazione.

Nel dettaglio, come riportato anche dal sito cryptominando.itdal quarantesimo al cinquantesimo secondo circa (0.40 minuto al 0.50), vengono pagati 19 Gram per l’acquisto del gioco citato in precedenza, e dal minuto 1.20 al minuto 1.37, 100 Gram vengono donati ad un livestreamer.

Ad ogni modo, trattandosi di un video concept, è molto probabile che gli sviluppatori di Telegram stanno lavorando ad un servizio avente una UI differente.

Ad ogni modo, il succo di questo video e della possibilità che Telegram lanci una sua criptovaluta per permettere agli utenti di scambiare denaro attraverso il servizio di messaggistica è che è iniziata una nuova corsa alla moneta. Ricordiamo che anche Facebook e PayPal si sono mossi in questo senso per la creazione di una loro moneta digitale.

Fonte: Mondomobileweb

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top