Cultura Tech

Sony sistema il bug sulle Smart TV con Android TV che non permetteva di installare Kodi

Smart TV Sony

Dopo le grandi proteste che hanno mosso molti possessori di Smart TV Sony dotate del sistema operativo Android TV circa l’impossibilità di installare il media player Kodi (ora disponibile nella versione 18.0 Leia), Sony ha annunciato di star rilasciando un aggiornamento firmware che ha il compito di eliminare tale bug.

Eh si, perché per Sony non si è trattato nulla di volontario ma solo di un bug. In rete invece sono emerse diverse teorie circa il blocco di Kodi sulle Smart TV o sui set-top-box come una mossa per limitare la diffusione di contenuti multimediali pirata. Mentre Kodi si è sempre tirata fuori dalla vicenda affermando che il proprio software è solo una piattaforma e non contiene alcun add-on che viola i diritti di riproduzione, è risaputo che l’app è un paradiso per i componenti aggiuntivi che vengono sfruttati per la diffusione di video pirati.

Tuttavia, volendo dare fiducia a quanto riferito da Sony, il tutto sembra essere stato solo un errore, anche se ciò ha sollevato più di alcuni sospetti.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Sony ha annunciato ufficialmente la disponibilità italiana di PlayStation Now, il servizio di streaming che permette di accedere a circa 600 giochi con un abbonamento mensile (primi 7 giorni gratuiti). Per maggiori informazioni sul servizio, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. Vi consigliamo di dare anche uno sguardo alla lista dei giochi PS4 disponibili con PlayStation Now.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top