Cultura Tech

Sony Cyber-shot HX99 è una nuova super compatta con zoom 28X

Sony Cyber-shot HX99

Nonostante il settore delle fotocamere digitali compatte sia ormai quasi scomparso a causa dell’evoluzione (apparentemente) senza freni degli smartphone e della loro fotografia computazionale, alcune aziende continuano a crederci. Una di queste è Sony che, in queste ore, ha annunciato ufficialmente la nuova Sony Cyber-shot HX99.

La Sony Cyber-shot HX99 è dotata di un incredibile obiettivo ZEISS Vario-Sonnar da 24-720mm equivalente (28X) con apertura focale f/3,5-6,4 nonostante le dimensioni siano molto compatte (101,6 x 63,5 mm).

Alla serie di caratteristiche tecniche interessanti si aggiunge anche un mirino OLED retrattile e uno schermo tattile flip-up a 180°. È la fotocamera “più piccola del mondo” nel suo genere, stando alle parole di Sony, anche se la compagnia ha fatto qualche salto mortale per raggiungere questo status (è comparabile con altre fotocamere a obiettivo fisso con mirini e teleobiettivi zoom da 700 mm).

Ma il vero cuore della Sony Cyber-shot HX99 è il sensore fotografico da 18,2 megapixel (non è specificato il modello) che è in grado di acquisire video 4K e combinare una messa a fuoco automatica rapida (fino a 0,09 secondi) con la tecnologia Eye AF presa in prestito dalla linea Alpha.

Se la qualità fotografica è massima in condizioni di luce ottimale, la stessa cosa la si potrà dire della ftografia in notturna, grazie a una sensibilità massima di ISO 6.400 (è possibile agire anche in fase di post produzione sfruttando il supporto agli scatti in RAW).

Venendo al prezzo di vendita, al momento non abbiamo informazioni da parte di Sony Italia ma, negli USA, la Sony Cyber-shot HX99 sarà disponibile dai primi di novembre 2018 al prezzo di 449,99 dollari. Intorno a quel prezzo su Amazon Italia trovate la mirrorless Sony Alpha 6000 con obiettivi intercambiabili.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top