Approfittando dell’Integrated Systems Europe (ISE) 2019 di Amsterdam, Samsung presenterà nuovi display top di gamma pensati per il mondo commerciale e dotati di risoluzione 8K. Chiamato Samsung QLED 8K Signage, è disponibile nei tagli da 82 pollici e 88 pollici e permette di avere una qualità delle immagini straordinaria grazie anche alla luminosità massima di 4000 nits e supporto allo standard HDR10+ (Samsung è una delle aziende facenti parte dell’associazione che lo promuove).

Il design sottile del nuovo modello, con profondità inferiore a 40 mm, offre un’installazione senza problemi grazie all’adozione della tecnologia ottica avanzata di Samsung e si fonde con qualsiasi ambiente in modalità verticale o orizzontale. Con una risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel, i singoli pixel di un’immagine diventano impercettibili all’occhio umano.

Simile alla sua controparte TV 8K, i  display Samsung QLED 8K Signage offrono una migliore presentazione del colore nero attraverso il local dimming. Il display supporta la tecnologia HDR10+ con luminosità di picco di 4.000 nit e offre il 100% di volume del colore, con immagini ricche e vivaci.

Introducendo la risoluzione 8K nei display commerciali, le aziende possono offrire una qualità delle immagini impeccabile al loro pubblico in un modo che prima non era possibile“, ha affermato Seog-gi Kim, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business presso Samsung Electronics. “La versione da 82 pollici di QLED 8K Signage è solo uno dei tanti prodotti leader del settore che siamo entusiasti di presentare a ISE 2019. Non vediamo l’ora di mostrare all’industria AV globale le applicazioni commerciali di 8K“.

The Wall da 292 pollici

Samsung a ISE 2019 fra QLED 8K Signage, The Wall da 292 pollici e Multi-Link LED 1

Samsung lancerà una versione inedita da 292 pollici del display The Wall in 8K a livello globale nella prima metà di quest’anno. The Wall è un display modulare a Micro LED di grande formato, ideale per abitazioni di lusso e per scopi aziendali, configurabile e personalizzabile in una varietà di formati e rapporti da 73 a 292 pollici.

Si tratta della controparte commerciale al The Wall mostrato al CES 2019. Combinando “singoli pannelli di MicroLED auto-emissivi, con milioni di chip LED microscopici rossi, verdi e blu inorganici che emettono la propria luce brillante per produrre colori brillanti sullo schermo.” Non c’è retroilluminazione richiesta quindi i display Micro LED possono essere incredibilmente sottili. In pratica, combina il meglio delle TV LCD con il meglio delle TV OLED.

Samsung Multi-Link LED

Samsung a ISE 2019 fra QLED 8K Signage, The Wall da 292 pollici e Multi-Link LED 2

Samsung presenterà ad ISE 2019 anche il Multi-Link LED HDR, ovvero la prima tecnologia HDR LED a 8K del settore. Utilizzando l’algoritmo proprietario di Samsung e l’analisi delle scene, Multi-Link LED HDR trasforma qualsiasi contenuto in qualità HDR, senza metadati speciali.

Multi-Link LED HDR supporta Inverse Tone Mapping (ITM) e Dynamic Peaking per massimizzare la luminosità e il rapporto di contrasto dello schermo intero raddoppiando la luminanza di picco. La funzione Color Mapping imposta anche una gamma di colori adattiva per colori LED vividi. Inoltre, Multi-Link LED HDR offre contenuti dal vivo con una latenza più bassa attraverso una modalità live ottimale.

Samsung OMN/OMN-D Series

Samsung a ISE 2019 fra QLED 8K Signage, The Wall da 292 pollici e Multi-Link LED 3

Quest’anno Samsung presenterà anche la sua serie semi-esterna OMN / OMN-D a livello globale. Questi display a finestra disponibili in dimensioni da 46 pollici e 55 pollici offrono alle aziende una soluzione di visualizzazione accattivante con contenuto vivido e nitido e visibilità eccellente, anche alla luce diretta del sole, con luminosità di 4.000nit e rapporto di contrasto elevato di 5.000:1.

La serie OMN-D è un display bifacciale che consente la visualizzazione di negozi e interni, aumentando le opportunità di vendita sia all’interno che all’esterno dello store contemporaneamente. Con WiFi incorporato e utilizzando un cavo di alimentazione elettrica e un cavo LAN, la serie riduce l’ingombro e aumenta l’efficienza energetica. Entrambi i display sono dotati di protezione IP5X e protezione contro il surriscaldamento per prestazioni durature.