Chrome OS 75

Molto spesso la visualizzazione di un sito web su dispositivi ChromeBook risulta essere piacevole e fluida, ma in certi cari anche problematica e soprattutto non ottimizzata per lo schermo che stiamo visualizzando, in particolare se si tratta di un tablet. Infatti, molti siti internet risultano tutt’ora ancora non al passo con l’ottimizzazione necessaria all’utente che utilizza un dispositivo con schermo touch.

Per sopperire a questa mancanza, il portavoce di Google ha annunciato l’introduzione di alcune nuove feature con l’arrivo dell’ update di Chrome OS per Tablet e ChromeBook con schermo touch. Nello specifico, verrà aggiunta la possibilità di richiedere il sito in versione tablet la quale poorterà l’utente ad avere un utilizzo più “friendly” ma soprattutto ottimizzato per il device che sta utilizzando.

Non è ancora chiaro con quale aggiornamento verrà implementata questa feature, ma sapere che Google è al lavoro per portare questo importante miglioramento fa ben sperare. Purtroppo però bisogna anche segnalare che alcuni siti internet non hanno interesse (per il momento) a questa implementazione sul proprio sito, scelta che però potrebbe risultare dannosa nei loro confronti, soprattutto vista la continua evoluzione nell’utilizzo di internet da parte degli utenti che sempre più prediligono la navigazione da dispositivi mobile rispetto a quelli tradizionali.