Cultura Tech

MSC Crociere fa debuttare l’assistente vocale Zoe nelle cabine delle proprie navi

MSC Crociere

MSC Crociere, una delle aziende più grandi quando si tratta di viaggi extra lusso in giro per le meravigliose coste europee, asiatiche e americane, ha annunciato che dal 2 marzo, con il varo della nuova nave MSC Bellissima, verrà inaugurata anche l’assistente vocale Zoe presente in ogni cabina.

L’assistente potrà sfruttare uno smart speaker che sarà installato in tutte le cabine, sviluppato in collaborazione con Harman e Samsung Electronics.

Da quello che ha fatto sapere MSC Crociere, Zoe è stata “addestrata” usando la tecnica del machine learning e fornendo come dati tutte le chiamate reali arrivate negli anni alle reception (parliamo di navi da più di 2000 cabine). Grazie a ciò, si è arrivati a un punto in cui Zoe può comprendere più di 2000 domande e dare più di 800 risposte.

La speranza è che, considerando che la sua creazione si basa sull’esperienza che Samsung ha in ambito assistenti digitali, non abbia gli stessi difetti legati a Bixby anche se, immaginiamo, Zoe sarà limitata a fornire risposte solo inerenti la crociera.

Ad ogni modo, oltre a Zoe, MSC Crociere ha anche annunciato la disponibilità dell’app MSC360VR, grazie alla quale non solo è possibile sfogliare il catalogo e immergersi nelle meravigliose navi della flotta ma anche personalizzare, durante l’uso, le proprie preferenze e ottenere un catalogo completamente personalizzato.

Fonte: Hwupgrade

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top