iPad Mini 5

Continuiamo a trattare il “tema Apple” che negli ultimi giorni più che mai si trova al centro della maggior parte delle indiscrezioni e speculazioni apparse in rete. Nelle ultime ore infatti è apparso online un interessante rumor all’interno del quale si evince come il tanto atteso Apple iPad Mini 5 potrebbe essere ormai prossimo alla sua presentazione ufficiale (magari proprio durante il WWDC 2019) per poi sbarcare sul mercato nel corso della primavera 2019.

In precedenza alcune indiscrezioni riportavano la possibilità di un iPad Mini 5 economico proprio come il suo predecessore, ma dal design completamente differente, con un display più ampio, FaceID e magari la possibilità di utilizzare l’Apple Pencil. Stando però al rumor sopracitato l’iPad Mini di quinta generazione potrebbe essere più simile di quel che si pensa a quello precedente e uscito ormai tre anni e mezzo fa.

Il display infatti potrebbe non essere ottimizzato e quindi ci si ritroverebbe ad avere ancora il tasto centrale sulla parte inferiore della scocca, un ingresso per connettore lightining (e non type-C) e quello per jack da 3.5 millimetri e processore A10 Bionic (invece dell’A11). Non è invece ancora chiaro se ci potrebbe essere o meno la possibilità di utilizzare la Apple Pencil.