Dopo un’attesa durata qualche anno, quest’oggi finalmente l’enciclopedia di Super Mario è stata lanciata ufficialmente anche negli Stati Uniti d’America, in inglese, dopo il suo esordio sul mercato giapponese nel 2015, rilasciata all’epoca per i 30 anni dalla nascita della serie.

All’interno del volume si trova racchiuso tutto l’universo della saga, raccontato in 256 pagine, le quali svelano anche diversi segreti dei tanti capitoli di Super Mario. Si tratta quindi di ben trent’anni di videogiochi in un unico volume che sicuramente i fan di uno dei maggiori simboli della Nintendo non potranno fare a meno di acquistare.

Il tomo contiene anche un’interessante intervista esclusiva con il produttore della saga Takashi Tezuka, suggerimenti per aiutare i giocatori a trovare tutte le varie feature all’interno dei giochi, per poterli così completare al 100%.

Il prezzo di lancio per la versione “standard” è di 40 dollari, ovvero 35 euro al cambio attuale, nel caso in cui si volesse invece la “limited edition”, con tanto di cofanetto serigrafato con gli iconici punti interrogativi della saga sono necessari 80 dollari, corrispondenti a 70 euro.

Attualmente l’Enciclopedia di Super Mario è disponibile solo negli Stati Uniti, e non ci è ancora dato sapere quando sarà lanciata anche sul mercato europeo.