Anche le modalità di pagamento ormai sono in continua evoluzione e dopo l’arrivo del pagamento tramite specifiche applicazione come Apple Pay o Samsung Pay, anche l’azienda italiana Sisal ha voluto mettersi al passo con i tempi e offrire un nuovo servizio che permetterà di saltare la coda per effettuare un pagamento di un bollettino.

Si chiama SisalPay ed è un’applicazione già disponibile al download sia sui dispositivi Android che iOS. Per utilizzarla basta semplicemente scaricarla dal proprio store, successivamente verrà richiesta la registrazione della propria utenza per poi effettuare il pagamento desiderato. La feature interessante è che non dovremo inserire alcun numero presente sul bollettino da pagare, ma, dopo aver premuto la funzione dedicata “scatta e paga”, basterà fare una foto a quest’ultimo per caricarne i dati e pagare così la multa o qualsiasi altro servizio (che si possa pagare con Sisal).

Il pagamento può essere effettuato con carta di debito, carta prepagata o carta di credito dei circuiti Mastercard, Visa, Maestro, Visa Electron. Oltre all’inserimento del codice CVV posto sul retro della carta, sarà necessario inserire anche un token che l’utente riceverà sul proprio dispositivo via SMS per finalizzare l’autorizzazione di pagamento.