Cultura Tech

Gli occhiali IRL Glasses sono capaci di spegnere gli schermi di qualsiasi dispositivo

Davvero un prodotto futuristico quello creato dall’imprenditore e ingegnere Scott Blew con la collaborazione dell’artista Ivan Cash. Stiamo parlando dei nuovi occhiali IRL Glasses dal design ispirato al film ‘They live’ del 1988 e, proprio come nel film, capaci di “spegnere” gli schermi dei monitor, televisori e persino degli smartphone.

In realtà non si tratta di un software posto all’interno degli occhiali, ma della lente polarizzata che essendo appiattita e ruotata di 90 gradi, è in grado di bloccare la luce emessa dagli schermi Led e Lcd e facendo quindi sembrare spenti questi ultimi.

L’ideatore degli IRL Glasses ha dichiarato che questi occhiali sono stati creati per creare un “ponte di collegamento” tra l’arte e la tecnologia, dando all’utente la piena possibilità di controllare cosa vedere e quando vederlo. Questo prodotto è stato pensato soprattutto per i cittadini americani i quali trascorrono ben 11 ore al giorno di media davanti ad uno schermo.

Dopo essere stati lanciati ufficialmente su kickstarter e aver raggiunto la cifra di 140.000 dollari per il crowfounding (quella iniziale per avviare il pregoetto era fissata a 15.000), gli IRL Glasses sono ora pronti per il loro debutto ufficiale, che avverrà il prossimo aprile 2019, ad un costo di 79 dollari ovvero poco meno di 70 euro.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top