Cultura Tech

Ecco Enovap, la prima sigaretta elettronica dotata di intelligenza artificiale

Da diversi anni siamo abituati a vedere la sigaretta elettronica come un’alternativa salutare all’utilizzo delle sigarette tradizionali e soprattutto un ottimo strumento per smettere di farne uso. Di certo l’industria delle e-cig ha fatto davvero enormi passi in avanti nel campo tecnologico, fornendo prodotti sempre nuovi, più performanti e alcuni addirittura capaci (attraverso settaggi effettuati dall’utente) di adeguarsi alla nostra svapata preferita.

Una una start-up nata nel 2015 però è stata capace di andare oltre la visione della “solita” sigaretta elettronica e, grazie al supporto offerto dalla BPI è stata capace di raccogliere 2,5 milioni di euro in due anni per finanziare lo sviluppo e l’industrializzazione della prima sigaretta elettronica basata sull’intelligenza artificiale. Il dispositivo si chiama Enovap e prende proprio il nome del team (inizialmente di 5 ingegneri) che l’ha realizzata.

Quello di cui è capace questa e-cig è davvero qualcosa di rivoluzionario nel mondo della sigaretta elettronica, infatti è l’unica capace di consentire il regolamento del quantitativo di nicotina rilasciata in qualsiasi momento oppure nell’arco della giornata, per aiutare così il fumatore a ridurre la necessità di fumare una sigaretta tradizionale. Di seguito vi proponiamo un video illustrativo rilasciato proprio dall’azienda produttrice.

Come si può vedere, la e-cig all’interno presenta due serbatoi, il primo contenente il liquido privo di nicotina, mentre il secondo contenente un dosaggio elevato, ovviamente, entrambi i serbatoi sono ricaricabili. Inizialmente l’utente dovrà scaricare un’applicazione e immettere i parametri inerenti al consumo di sigarette fumate ogni giorno, dopo aver fatto ciò, gli verrà proposta una possibile piano di cessazione adeguato alla persona e all’uso abituale di sigarette e successivamente di sigarette elettroniche.

La sua prima apparizione è prevista per la giornata di domani 8 febbraio 2019 durante una conferenza stampa organizzata dai produttori e fissata alle 19.00 presso rue Delcassé a Parigi, conferenza che però sarà destinata solamente alla stampa, mentre, nelle giornate del 9 e 10 febbraio sarà presentata ufficialmente al pubblico.

Fonte: Skyvape

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top