Cultura Tech

Con DJI Osmo Action, è stata lanciata la sfida a GoPro nel mondo delle action cam

DJI Osmo Action

Conosciuto principalmente per il suo business legato ai droni consumer, DJI è un’azienda molto famosa anche per gli stabilizzatori esterni (gimbal) che consentono a smartphone e action camera di restituire filmati perfettamente stabili. A proposito di action camera, andando in diretta competizione con GoPro (azienda con cui ha collaborato per diversi anni utilizzandone le action camera nei droni), ha lanciato la nuova DJI Osmo Action.

A prima vista, la DJI Osmo Action sembra in tutto e per tutto una GoPro. L’imitazione è la più sincera forma di adulazione e tutto ciò, ma dopo un decennio e mezzo di GoPro Heroes, l’intero settore sembra aver optato per il design squadrato come fattore di forma ideale, per quanto riguarda la portabilità, la durata e l’agronomia d’uso.

La differenza più immediata è nella progettazione a doppio schermo. C’è un touchscreen posteriore standard da 2,25 pollici accoppiato con un display da 1,4 pollici nella parte anteriore. L’uso di un doppio schermo ha sicuramente senso per per coloro usano molto le action cam come principale mezzo di vlogging. Mentre è vero che molte action cam offrono streaming ai dispositivi mobili, avere uno schermo anteriore decisamente meglio.

In termini di costruzione, DJI Osmo Action è impermeabile fino a 11 metri e resiste a temperature fino a -10 gradi centigradi. Insomma, è possibile utilizzarla praticamente dappertutto senza avere paura di danneggiarla.

Una volta accesa, la fotocamera è in grado di registrare video fino al 4K 60 fps con HDR con un bitrate di 100Mbit, oppure lo slow motion in fullHD fino a 240 fps. Oltre a ciò, è presente una modalità fotografica con risoluzione fino a 12 Mpixel (il sensore CMOS ha una diagonale da 1/2,3’’, l’angolo di ripresa di 145° mentre l’apertura è di f/2.8). La memorizzazione dei file multimediali avviene su di una micro SD (fino a 256 GB).

DJI Osmo Action

Una delle caratteristiche su cui DJI sta puntando maggiormente è la stabilizzazione RockSteady, in grado di combinare la stabilizzazione elettronica con un efficace algoritmo in grado di eliminare il tremolio e le vibrazioni. Insomma, il meglio della qualità fotografica con tutta l’esperienza legata agli stabilizzatori

Osmo Action offre un effetto opzionale per sminuire i video, rimuovendo l’effetto fisheye nel processo (tipico delle action camera con lenti super grandangolari). E in sintonia con il resto delle offerte DJI, ci sono una serie di diversi effetti visivi per la personalizzazione di video al volo, tra cui time-lapse, movimento al rallentatore 8x e una varietà di effetti di esposizione personalizzati.

Nel caso foste interessati, sappiate che il prezzo è di 379 euro ed è già disponibile all’acquisto sul sito ufficiale DJI

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top