Cultura Tech

BikeUP raddoppia e da quest’anno arriva a Milano in Piazza Castello

BikeUP, il primo festival europeo interamente dedicato alle biciclette elettriche, raddoppia e dopo la tappa di Lecco, in programma in questo weekend, torna a settembre in Piazza Castello a Milano.

Cresce, apparentemente in maniera inarrestabile, la voglia di e-bike, le biciclette elettriche che ormai spopolano a livello internazionale. Per consentire a un pubblico ancora più grande di scoprire questo nuovo modo di vivere la bicicletta e le proprie città, arriva una nuova data di BikeUP, il primo festival europeo interamente dedicato alle bici elettriche.

Oltre alla tappa primaverile, in programma proprio questo weekend (dal 25 al 27 maggio) a Lecco, ecco arrivare un appuntamento autunnale che si terrà a Milano, nella suggestiva cornice di piazza Castello. L’appuntamento è per il 22 e 23 settembre e ha lo scopo di consentire ai cittadini milanesi, ma anche ai tanti visitatori provenienti da altre città, di toccare con mano questa nuova realtà.

Nell’edizione 2017 sono stati be 5100 i test ride con 30.000 visitatori che hanno confermato il grande interesse per un mercato che, nel 2016, ha fatto registrare un incremento delle vendite del 120%, con proiezioni future decisamente rosee. Quest’anno l’organizzazione si è superata e alle prove individuali con i modelli presenti negli stand si aggiungono le escursioni di tre ore del programma TrailUP, realizzato in collaborazione con il ParcoBici La Carica Elettrica.

Chi non avesse troppo tempo a disposizione può iscriversi agli Shimano Steps E-Bike Tour, della durata di circa 40 minuti, da effettuare con city bike o MTB. E proprio per gli appassionati di mountain bike, che vogliono perfezionare la propria tecnica in discesa, ci saranno alcune lezioni su un anello di 12 km con gli istruttori di terzo livello della BMT Academy.

Per tutte le informazioni e i dettagli si BikeUP vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, raggiungibile a questo indirizzo.

Comments
To Top