Dopo aver analizzato l’andamento dell’azienda con sede a Cupertino, nelle ultime ore è apparsa una notizia davvero interessante la quale riporta il prossimo annuncio ufficiale da parte di Apple di una nuova serie di iPad Mini. La fonte dell’indiscrezione è China Times che ha rivelato la possibile apparizione anche di un nuovo iPad low cost il quale appunto dovrebbe affiancarsi al prossimo iPad Mini.

Attualmente il tablet Apple sopracitato è fermo alla quarta generazione, arrivata sul mercato nell’ormai lontano 2015 e da allora non ha ricevuto nessun aggiornamento come invece è accaduto per iPad 2018 e la nuova serie di iPad Pro. La scelta di “abbandonare” temporaneamente la serie Mini è stata presa dopo l’avvento dei modelli Plus (e ora Max) di iPhone che con le loro performance, i display più ampi, il loro design e le caratteristiche hanno saputo soddisfare tutte le richieste dell’utenza mobile.

Il nuovo iPad Mini 5 potrebbe avere al suo interno il nuovo chip A12 Bionic e subire inoltre un sensibile taglio di prezzo, il quale scenderebbe da 399 dollari a soli 300 (poco più di 280 euro) per andare così a coprire una fascia di mercato che Apple non ha mai cercato di “conquistare”, ovvero la fascia entry-level. Per quanto concerne la data di uscita prevista, come anticipato non è ancora definita ma si pensa che il nuovo tablet potrebbe essere lanciato ufficialmente sul mercato ad inizio 2019.