xbox scarlett project scarlett data di uscita

Nuove conferme sull’uscita di Xbox Scarlett: arriverà nello stesso periodo in cui Sony presenterà PlayStation 5, ovvero entro Natale 2020. A fornire nuovi dettagli sulla prossima console sviluppata da Microsoft ci ha pensato per primo Klobrille, esperto Xbox Games Studios, che sul suo profilo Twitter ha condiviso un’immagine del materiale marketing ufficiale.

Nella descrizione possiamo leggere non solo la data di lancio, prevista per le festività 2020, ma anche un’ulteriore conferma ad una feature che farà la felicità di tutti i fan Xbox: la retrocompatibilità con tutti i titoli delle precedenti generazioni di console. Dopo poche ore anche il sito ufficiale Xbox riporta la stessa descrizione, per cui la notizia è da considerarsi ufficiale.

Potremo quindi divertirci a giocare ai migliori titoli delle console Xbox precedenti su sulla nuovissima Xbox Scarlett, ma non è l’unica cosa per cui essere entusiasti: Project Scarlett promette il supporto ai giochi in 8K, frame rate fino a 120FPS, tecnologia ray-tracing e un SSD super veloce per caricamenti ridotti ai minimi termini. La nuova console dovrebbe avere prestazioni fino a 40 volte superiori all’attuale generazione, riferendoci quindi a Xbox One X e Xbox One S.

Smentiti invece i rumour che volevano Xbox Scarlett dotata di una fotocamera 4K in stile Kinect: Microsoft ha ufficialmente smentito le voci, dichiarando che nulla del genere è attualmente in fase di sviluppo.

Se la prospettiva di rigiocare al primo Halo dopo diciassette anni dal suo debutto non vi alletta, andate a guardare il trailer di Halo Infinite, che uscirà proprio in concomitanza con il rilascio di Xbox Scarlett.