Console & Videogames

Westworld Mobile chiuderà definitivamente i battenti a partire dal 16 Aprile

Per chi non lo conoscesse Westworld Mobile è un gioco lanciato recentemente da Warner Bros che vede l’utente protagonista della gestione di un villaggio in stile western appunto che però oltre a svilupparsi in superficie lo fà anche nel sottosuolo, insomma, un vero e proprio gioco stile Fallout Shelter ma ambientato nel selvaggio west. Talmente somigliante al gioco della Bethesda che seppur in un primo momento quest’ultima aveva annunciato una risoluzione amichevole tra le due parti, in poco tempo si è trasformata in una vera e propria causa legale con tanto di accusa di plagio nei confronti Warner Bros.

Oltre alla grande somiglianza tra i due giochi, erano presenti alcuni elementi aggiuntivi che supportavano la tesi della effettiva “copiatura” da parte di Westworld Mobile nei confronti di Fallout Shelter, infatti,  il team Behaviour si è infatti occupato di entrambi i giochi e stando a quanto riportato da Bethesda, aveva riciclato parti del codice per creare appunto Westworld e renderlo più ricco di contenuti.

Proprio per questo la Warner bros ha deciso di chiudere la causa ed eliminare definitivamente il gioco Westworld Mobile a partire dal 16 aprile. Non ci resta altro da fare che capire se avverrà effettivamente la chiusura della causa tra le due parti o se invece ci troviamo di fronte ad una nuova “guerra legale” nel mondo del gaming.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top