Console & Videogames

Sony annuncia ufficialmente il PS4 Cloud Remote

Sony PS4 Cloud Remote

Le moderne console da gaming quali PS4 e Xbox One sono lungi dall’essere utili solo per il gaming. Esse infatti si sono evolute per funzionare anche come principale sistema di riproduzione video per la casa, grazie alle app per YouTube e Netflix tra le altre. Per meglio gestire questo aspetto sulla PS4, Sony ha appena annunciato il nuovo PS4 Cloud Remote.

Si tratta di un telecomando particolare che è stato sviluppato in collaborazione con Performance Designed Products e che permette di gestire non solo la PS4 ma anche tutto ciò che riguarda la TV.

Il prodotto è un aggiornamento di un telecomando dell’azienda PDP esistente per PS4 che, in più, ha incluso il controllo TV ed è del tutto programmabile. Con questa versione “cloud”, è possibile infatti personalizzare il layout dei pulsanti utilizzando l’app PDP Cloud Remote per PS4, presumibilmente per renderla più compatibile con i servizi di streaming come Netflix.

Simile al modello originale, il PS4 Cloud Remote si connette al sistema tramite Bluetooth. Mentre Sony sta semplicemente rimarchiando il telecomando di PDP, ha ancora l’aspetto di un prodotto ufficiale PlayStation, con un logo in alto e pulsanti del controller standard. Inoltre, i comandi di riproduzione dedicati sul fondo sono progettati per apparire come le opzioni standard.

Il dispositivo è in fase di pre-ordine sul sito Web di PDP per 30 dollari, con una data di rilascio del 18 settembre. Sarà anche disponibile da GameStop e Amazon, dice Sony, anche se non abbiamo alcuna informazione per l’arrivo in Europa.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top