Continuano gli aggiornamenti per la console di punta Nintendo Switch che dopo aver fatto segnare ben 22,86 milioni di unità vendute dal lancio ufficiale (quindi più di quanto fatto da GameCube nell’intero ciclo vitale), ora punta a rendere sempre più stabile il proprio firmware con il rilascio della versione 6.1.0.

L’update ha il compito di apportare alcuni piccoli fix che vanno a risolvere un problema inerente alle fasi successive all’acquisto di un titolo per la console. Nello specifico, alcuni giochi non sono attualmente in grado di riconoscere l’appartenenza a Nintendo Switch Online per un breve periodo subito dopo la registrazione dell’acquisto.

Piccole migliorie che però potrebbero aiutare in maniera consistente Nintendo a raggiungere l’obbiettivo che si è prefissata, ovvero vendere 20 milioni di unità entro il 31 marzo 2019, data che indica la chiusura dell’attuale anno fiscale. Attualmente, il secondo trimestre ha fatto segnare dei numeri molto positivi facendo riscontra ben 3.19 milioni di unità vendute della sua console Nintendo Switch e 24.17 milioni di giochi venduti.