Fallout 76

I beta tester che hanno provato in anticipo Fallout 76 hanno riscontrato alcuni problemi alla stabilità del gioco (fra cui un crash completo nel caso in cui vengano lanciate simultaneamente tre bombe atomiche). Gli sviluppatori di Bethesda hanno risolto il problema con una patch sia per le versioni PS4 e Xbox One che per la versione PC. Tuttavia, se per PC e Xbox One la patch è di “appena” 15 GB, per la versione PS4 di Fallout 76 è di ben 47 GB.

Le note sulle patch indicano che l’aggiornamento risolve molti problemi di prestazioni e stabilità, oltre a modificare la modalità PVP del gioco.

Su Xbox e PC è stato un 15GB più modesto, ma i giocatori che hanno i limiti di larghezza di banda che sono già al limite delle loro uscite autunnali non sono tutti felici, con il gioco che richiede quasi 100 GB da solo in un paio di settimane. Gli sviluppatori lo hanno menzionato prima di rilasciare l’aggiornamento e hanno dichiarato: “Questo aggiornamento sarà grande rispetto a quello che ci aspettiamo per le patch in futuro“.

Come detto in precedenza, su PlayStation 4 i giocatori hanno affrontato un download da 47 GB, rispetto alle iniziali dimensioni di installazione di 53 GB del gioco (dopo l’applicazione della patch occupa all’incirca lo stesso spazio).

Ricordiamo che Fallout 76 è il primo gioco di Bethesda basato esclusivamente sul multiplayer online. In esso i giocatori avranno l’opzione di giocare individualmente o potranno fare gruppo con un massimo di altri tre giocatori. Todd Howard di Bethesda ha confermato i piani per il supporto dei server privati che saranno introdotti dopo il lancio del gioco.