Il business di Microsoft, con Xbox One, Xbox One S e Xbox One X, negli ultimi mesi, è cresciuto vertiginosamente. Nel quarto trimestre fiscale dell’anno che, si è concluso lo scorso 30 giugno, la società americana ha guadagnato, in videogiochi, circa 2,28 miliardi di dollari. In un anno, invece, il totale d’incassi è stato di 10,35 miliardi di dollari, questo rappresenta un aumento nei ricavi rispetto agli precedenti. Il fatturato in dodici mesi, nel 2017, è stato di 9 miliardi di dollari.

Aumentano gli utenti Xbox e di conseguenza crescono guadagni: il servizio Live ha un totale di 57 milioni di utenti. La forza di Microsoft, comunque, è stata, a detta di molti, di aver stretto delle collaborazioni con software house esterne che hanno dato vita a titoli di qualità e soprattutto virali.

Sony, comunque, comanda le classifiche del gaming (in guadagni): l’azienda giapponese, in un anno, ha fatturato circa 17.800 miliardi di dollari. Nintendo, invece, 9.700 miliardi di dollari.

Continua la crescita inarrestabile di Microsoft che all’E3 di Los Angeles ha annunciato l’arrivo, nei prossimi mesi, di nuovi giochi e servizi. Inoltre, alla Gamescom di Colonia, che si terrà ad agosto, potrebbe svelare un nuovo set di hardware.

Voi avete una PlayStation o una Xbox? E soprattutto alla Gamescom, secondo voi, Microsoft potrebbe annunciare qualcosa di nuovo?