Microsoft impegnata in questi giorni con la conferenza dell’Electronic Entertainment Expo 2018 di Los Angeles ha annunciato, ieri, l’apertura dei preordini per i nuovi Adaptive. Il prezzo di lancio sarà di 99 dollari, 89,99 euro italiani, mentre le spedizioni, invece, partiranno entro l’inizio di settembre.

L’Adaptive Controller è appunto un nuovo tipo di controller, compatibile con Xbox e Windows 10, progettato per le persone che presentano problemi di mobilità. E’ dotato di una serie di pulsanti tutti, ovviamente, personalizzabili a proprio piacimento.

E’ possibile preordinare il prodotto, su Microsoft Store, già da ora, in diversi stati: America, Gran Bretagna, Australia, Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia e Svizzera. Inoltre, vi ricordiamo, che l’Adaptive Controller sarà disponibile da Settembre.

Se vi siete persi la conferenza stampa di Microsoft e di conseguenza non conoscete le novità, giochi e servizi, presentati dall’azienda americana vi consigliamo di leggere questo nostro interessante articolo.

Apprezziamo, e sosteniamo, lo sforzo di Microsoft di produrre questi nuovi sistemi, esempio l’Adaptive Controller, che in qualche modo possano aiutare, a divertirsi e svagarsi, i meno fortunati. Perché l’hobby del gaming è speciale, ti aiuta a crescere, a fare esperienza e, soprattuto, per qualche ora, ti permette di isolarti e dimenticare i tanti problemi della vita quotidiana. Chapeau Microsoft.