Alla conferenza dell’E3 2018, oltre all’annuncio di Fallout 76, Bethesda ha “fatto salire sul palco” anche due nuovi titoli molto interessanti: DOOM Eternal e Wolfenstein: Youngblood.

DOOM Eternal

DOOM Eternal in realtà non è stato presentato ufficialmente ma è stato mostrato un entusiasmante trailer insieme alle parole di due degli sviluppatori che l’hanno creato. La presentazione vera e propria avverrà aò QuakeCon 2018 di Dallas il 10 agosto.

Negli ultimi due anni, il vostro entusiasmo e i vostri suggerimenti sono stati di grande ispirazione per noi e… dovete sapere una cosa: vi abbiamo ascoltato” ha dichiarato il direttore creativo Hugo Martin alla presentazione del BE3. “Volevate un DOOM Slayer ancora più potente? Lo avrete. Volevate ancora più demoni assatanati? In questo seguito ne avrete il doppio. Volevate vedere l’inferno disceso in terra? Quello che avete visto era solo un assaggio. Ma la cosa che più ci esalta sarà mostrarvi tutto ciò che è al di là della vostra immaginazione.”

Wolfenstein: Youngblood

Wolfenstein: Youngblood è invece un gioco cooperativo online ambientato nel 1980, 19 anni dopo la seconda rivoluzione americana scatenata da B.J. Blazkowicz in Wolfenstein II: The New Colossus. Il ganmeplay consisterà nell’interpretare i panni di una delle figlie gemelle di B.J. Jess e Soph alla ricerca del padre, scomparso nella Parigi occupata dai nazisti

Anche in questo caso non abbiamo molte informazioni sul lancio effettivo, visto che alla conferenza è stato annunciato un generico 2019.