L’anno volge al termine, ed è il momento di fare il punto della situazione: Apple pubblica la classifica dei suoi top picks per questo 2019, le migliori app e giochi che ci hanno accompagnato durante l’anno, per tutti i suoi dispositivi. Poco importa che voi abbiate un iPad, iPhone, Apple TV o Mac: c’è un’app o un gioco, che sicuramente varrà la pena scaricare e provare, e non solo.

Senza indugi allora diamo un’occhiata alle migliori app e giochi di questo 2019 per iPhone, iPad e Mac secondo Apple.

Migliori App 2019

App iPhone dell’anno: Spectre Camera

Spectre Camera è un’app iOS che utilizza l’intelligenza artificiale per creare fantastiche esposizioni lunghe. Direttamente dai creatori di Halide, una delle app migliori per la fotografia su smartphone, vi permette di creare scatti mozzafiato.

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 1

App iPad dell’anno: Flow di Moleskine

Flow è uno strumento per creare disegni, siano essi semplici o complessi, sia su iPhone che su iPad. Ovviamente, da il meglio di se su display di grandi dimensioni, e con il supporto alla Apple Pencil riuscirete a creare dei veri e propri capolavori.

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 2

App Mac dell’anno: Affinity Publisher

Software per il publishing estremamente curato e flessibile, perfetto per le esigenze dei professionisti: Affinity Publisher permette di abbinare immagini, grafica e testo in layout pronti per la pubblicazione.

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 3

App Apple TV dell’anno: The Explorers

Uno sforzo collaborativo, The Explorers riunisce fotografi e videografi, scienziati, associazioni e artisti per creare un inventario dell’intero Pianeta. Potreste perdere ore e ore sfogliano l’inventario, e rimanendo affascinati dal mondo e le specie che lo abitano!

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 4

Migliori Giochi 2019

Gioco iPhone dell’anno: Sky – Children of the Light

Dopo il successo di The Journey, ecco un’avventura rivoluzionaria da poter giocare comodamente sui vostri smartphone. In Sky: Children of the Light impersoneremo uno dei Figli della Luce, pronti ad affrontare avventure immersi in un mondo fantastico per riportare le stelle cadute nelle loro costellazioni.

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 5

Gioco iPad dell’anno: Hyper Light Drifter

Uno slash’em up già famoso su altre piattaforme, che arriva finalmente su iPad. Lo scopo è semplice: il protagonista di Hyper Light Drifter è affetto da una malattia implacabile e dovrà viaggiare nell’oscuro mondo di Buried Time, sperando di trovare una cura, e nel frattempo affettando tutto ciò che gli si parerà davanti.

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 6

Gioco Mac dell’anno: GRIS

Più di un semplice gioco, GRIS è un viaggio introspettivo di una ragazza piena di speranze che si trova a vivere un’esperienza molto difficile: bisognerà risolvere rompicapi e sfide d’abilità per proseguire, e poter così crescere .

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 7

Gioco Apple TV dell’anno: Wonder Boy – The Dragon’s Trap

Si parte alla ricerca di un antidoto per la nostra maledizione, dato che il Drago Meka ci ha trasformato in un essere mostruoso, metà umano e metà lucertola. Durante l’avventura di Wonder Boy – The Dragon’s Trap, mentre affrontiamo mostri sempre più cattivi, potremo trasformarci in Lucertola, Topo, Piranha, Leone e Falco, così da usare le loro abilità ed avanzare nei segreti di Monster Land.

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 8

Gioco Apple Arcade dell’anno: Sayonara Wild Hearts

Un gioco tutto musicale, intensamente Arcade in cui saremo alla guida di vari veicoli e combatteremo a colpi di danza, spade e pistole laser: Sayonara Wild Hearts è un titolo adrenalinico da provare almeno una volta.

Apple celebra i migliori giochi ed app di quest'anno con la classifica Best of 2019 9

Le classifiche

Oltre alle migliori app e giochi selezionate per voi dal team di esperti di Apple, sarete curiosi di sapere quali sono state le app più gradite e scaricate dell’intero anno. Di seguito troverete la classifica delle migliori app e dei migliori giochi del 2019, divisi in titoli gratuiti e a pagamento:

E voi, cosa ne pensate? Avete la vostra app o gioco preferito, trovato durante questo 2019? Fateci sapere qui nei commenti.