Doom 25 anni

Probabilmente la maggior parte dei millenials non conoscerà il gioco di Doom ma, 25 anni fa, chiunque fosse abbastanza grande per navigare in DOS probabilmente giocava a Doom ogni minuto libero. A un quarto di secolo dalla sua uscita, l’eredità del gioco è indiscutibile.

Per celebrare il 25° anniversario, il co-creatore John Romero ha deciso di sviluppare e rilasciare un nuovo grandioso DLC per Doom chiamato SIGIL e che espande il gioco con un velo di novità.

Ci ho lavorato part-time durante il 2017 e il 2018, soprattutto mentre ero in vacanza o di sera“, ha spiegato Romero in un’intervista, apparentemente con se stesso, pubblicato sul suo sito web. “Per me, sviluppare questo intero episodio è stato un lavoro d’amore e un ricordo di tutti i momenti straordinari che abbiamo avuto durante il lavoro sull’originale. Ho avuto la fortuna di far parte di una grande squadra e di un gioco fondamentale.”

Volevo che i livelli sembrassero appartenere al gioco originale come se fossero un vero quinto episodio“, si disse Romero. “Ci sono più dettagli nei livelli rispetto agli episodi 1-4, ma non eccessivamente. Il livello del capo è terrificante. C’è una stanza enorme nell’E5M6 che è la stanza più bella che ho creato in qualsiasi mappa.”