Console & Videogames

Detroit Became Human, Beyond Two Souls e Heavy Rain in arrivo per PC su Epic Store

Per gli amanti dei videogiochi di “avventura grafica“, Quantic Dream è una software house che ha regalato molti titoli di alto livello, in esclusiva sulla piattaforma PS4. Lo studio francese ha nelle scorse annunciato che porterà alcuni dei suoi titoli, fra cui Detroit Became Human, Beyond Two Souls e Heavy Rain, anche su PC attraverso Epic Store.

La mossa arriva non molto tempo dopo che il gigante cinese di Internet NetEase ha investito in Quantic Dream con l’obiettivo di raggiungere un pubblico globale più ampio.

Entrambi gli annunci rappresentano un cambiamento drammatico per lo studio. “David Cage ed io abbiamo pianificato con molta attenzione la prossima evoluzione di Quantic Dream“, ha dichiarato a The Verge Guillaume de Fondaumière, co-CEO e direttore editoriale dello studio. “Il passaggio al PC costituisce il primo sforzo del nostro studio per sviluppare giochi esclusivi non PlayStation in oltre 13 anni, ma anche un’opportunità per coinvolgere gradualmente il team su più progetti contemporaneamente”.

Detroit Become Human

L’evoluzione più importante per Quantic Dream, tuttavia, è che non siamo più uno sviluppatore che lavora con un editore“, afferma. “A partire dalle versioni per PC di Heavy Rain, Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human, pubblicheremo da soli tutti i nostri titoli“.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione su quando Detroit Became Human, Beyond Two Souls e Heavy Rain arriveranno su PC.

Ricordiamo che una delle parti più interessanti dell’Epic Store per gli sviluppatori è la suddivisione delle entrate: Epic prende un fetta del 12% di tutte le vendite, rispetto al 30% di Valve.

“La qualità è sempre stata di fondamentale importanza per noi e il fatto che l’Epic Games Store offra ai suoi partner una migliore quota di ricavi ci consentirà di creare giochi più qualitativi per i giocatori “, afferma de Fondaumière. “Un altro aspetto importante è la gestione, che consentirà ai nostri giochi di affiancare altri titoli di alta qualità. Essendo meno affollato, il negozio si tradurrà in maggiore visibilità per i nostri titoli per la community, in particolare al momento del lancio.”

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top