Astro C40 RT PS4

L’azienda ASTRO, conosciuta in tutto il mondo per le sue periferiche dedicate agli eSports, ha appena annunciato un nuovo controller Premium studiato appositamente per PS4 (funziona anche su PC), approvato ufficialmente da Sony e probabilmente pensato per andare a contrastare il controller Xbox Elite di Microsoft. Esso è stato chiamato ASTRO C40 TR.

I nostri prodotti hanno drasticamente cambiato il panorama degli esports – migliorando le prestazioni di squadra. Il nuovo controller ASTRO C40 TR è la prossima naturale evoluzione del nostro costante impegno per gli sport, i giochi professionali e i giocatori in generale. Dopo oltre due anni di sviluppo, mentre abbiamo integrato il feedback dei giocatori professionisti, siamo entusiasti di portare finalmente il C40 TR nelle mani dei clienti. Il  C40 TR sarà un punto di svolta per la PS4.

Fra le caratteristiche tecniche di cui è dotato il controller ASTRO C40 TR troviamo:

  • STICK SOSTITUIBILI: scambia rapidamente e facilmente i moduli Analog Stick o D-Pad per prestazioni sempre nitide e una personalizzazione massima.
  • PULSANTI POSTERIORI INTEGRATI E REMOTABILI: la disposizione ottimale dei pulsanti posteriori per un’ergonomia superiore migliora la precisione nei momenti critici. La mappabilità semplifica il controller per qualsiasi genere e stile di gioco, migliorando il tempo di risposta e la precisione. É possibile rimappare i pulsanti e salvare i mapping direttamente sul controller senza il software per PC richiesto.
  • SOFTWARE ASTRO CUSTOMIZATION: il software di personalizzazione ASTRO aumenta in modo esponenziale la versatilità e la precisione del TR. Creare profili che possono essere commutati direttamente dal controller, regolare  la sensibilità del grilletto, rimappare i pulsanti, regolare l’EQ, l’uscita audio e il microfono.
  • MODALITÀ CABLATA / WIRELESS: con l’interruttore apposito, è possibile passare rapidamente dalla modalità wireless a 2,4 GHz proprietaria di ASTRO a quella cablata per adattarsi a qualsiasi ambiente di gioco. Entrambi offrono bassa latenza per prestazioni a livello professionale.
  • AUDIO WIRELESS: Il controller C40 TR offre audio di gioco e chat vocale ad alta fedeltà in modalità cablata e wireless tramite il jack da 3,5 mm. Compatibile con qualsiasi auricolare da gioco con jack da 3,5 mm.
  • STOP DI TRIGGER: Attiva rapidamente e facilmente i fermi del grilletto, che regolano la distanza di attrazione del grilletto, per consentire prestazioni di innesco nella maggior parte dei titoli FPS.
  • 12 ORE DI AUTONOMIA: prolunga il tuo gioco fino a 12 ore di autonomia.
  • CUSTODIA DA VIAGGIO INCLUSA: viaggia sicuro con la custodia da viaggio per il controller ASTRO C40 TR. Proteggi il controller, il modulo, gli stick con un’unica custodia rigida.

ASTRO C40 TR è chiaramente rivolto al mercato di fascia alta, cercando di diventare la versione per PlayStation 4 del controller Xbox Elite. Purtroppo la data di commercializzazione prevista è marzo 2019, con gli utenti statunitensi che possono già procedere al pre-ordine per 199 dollari. Sul fronte Europe, non abbiamo ancora nessuna informazione riguardo al controller ASTRO C40 TR.

Prima di lasciarvi, vi mostriamo una serie di promozioni riguardanti la console PS4 e il sistema PlayStation VR disponibili per il Black Friday di Unieuro (ricchissimo di tante altre offerte):