Quake Champions

Quake Champions, sviluppato dalla software house id Software in collaborazione con Saber Interactive, è disponibile in maniera del tutto gratuita da oggi fino alla fine della settimana attraverso il client di Bethesda.net su Steam. Si tratta di un titolo presentato ormai all’E3 2016 ma che, fino a ora, è disponibile ancora in Early Access.

Coloro che procederanno al download in questo momento e continueranno a giocarci per tutta la settimana, potranno continuare a farlo anche dopo la chiusura della beta pubblica, finché il titolo non uscirà dalla fase di Accesso anticipato.

Nonostante Quake Champions è stato sviluppato per essere un free-to-play, sono presenti dei pacchetti aggiuntivi come quello da 29,99 euro utile per sbloccare tutti i Campioni. Tra l’altro, oltre al download aperto a tutti in maniera gratuita, questo pacchetto altamente consigliato è in promozione a soli 19,79 euro fino al 21 Giugno.

Quake Champions va a posizionarsi nella categoria degli FPS classici, come del resto ogni altro capitolo della famosissima saga sparatutto.

Quake® Champions è uno sparatutto ambientato in arene di combattimento, come il Quake originale di 20 anni fa. Alla cupa atmosfera di Quake e all’innovativa modalità multigiocatore di Quake III Arena si aggiunge una novità: i campioni, ognuno dotato di abilità uniche da padroneggiare al meglio.

Al momento non sappiamo quando il gioco arriverà in versione definitiva su Steam ma, dall’E3 2018, abbiamo avuto modo di vedere un nuovo video trailer inerente a 4 nuovi Campioni: Sorlag, Slash, Keel e Visor.

Nel caso foste interessati a procedere al download gratuito di Quake Champions, vi rimandiamo alla pagina dedicata di Steam mediante questo link, dove potete anche approfittare della promozione sul Champions Pack.