Computer

Samsung presenta ufficialmente il suo primo display per laptop da 15.6 pollici con risoluzione 4K

Si pensava inizialmente che Samsung fosse intenzionata a presentare ufficialmente il suo primo pannello 4K per portatili al CES 2019 di Las vegas ma così non è stato, tanto da far pensare che l’annuncio ufficiale fosse rimandato a questa estate. Poche ore fa però l’azienda coreana ha rotto il silenzio facendo il tanto atteso annuncio, il primo display per Laptop Samsung con risoluzione 4K è realtà.

La tipologia di pannello utilizzata è quella OLED che come sappiamo è già presente su tutti gli ultimi smartphone top di gamma dell’azienda, proprio per questo, dopo averla “rodata”, Samsung ha deciso fare un importante salto di diagonale, passando dai 6 ai 15.6 pollici di un classico schermo laptop. Non dimentichiamo inoltre che i pannelli sopracitati (prodotti da Samsung) sono montati anche su moltissimi altri prodotti di competitors in tutto il mondo.

Il principale miglioramento introdotto dall’utilizzo di pannelli OLED rispetto agli attuali LCD è la tecnologia “VESA DisplayHDR True Black“, ovvero la presenza di neri èiù intensi e dettagliati che danno una migliore definizione (oltre che profondità) all’immagine. Più nel dettaglio, il nuovo pannello con risoluzione 4K ha un livello di luminosità compreso tra 0.0005 e 600 nits e un rapporto di contrasto dinamico di 120.000: 1. Rispetto agli LCD come detto, i neri appaiono 200 volte più scuri e i bianchi due volte più luminosi.

Oltre ad aver annunciato la nuova tecnologia, Samsung non ha rilasciato alcuna ulteriore dichiarazione inerente alla prima azienda che potrebbe utilizzare i suoi pannelli 4K, ne tantomeno un eventuale costo di produzione.

Fonte: Sammobile

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top