Computer

Il nuovo Razer Blade 15 è un laptop da gaming in “Dual Storage Edition”

Razer Blade 15

In concomitanza con il lancio del Razer Phone 2, il colosso del gaming ha approfittato per presentare anche il nuovo Razer Blade 15. Al di là del nome che potrebbe ingannare chi ne ha già uno, la nuova versione può contare su hardware di nuova generazione e una particolare configurazione che lo rende un “Dual Storage Edition“.

In pratica, pur avendo lo stesso chassis molto sottile di 20 mm del modello precedente, la nuova versione mette a disposizione sia un SSD che un HDD meccanico per l’archiviazione dei file. Da qui la denominazione “Dual Storage Edition”.

A dispetto della versione precedente, il nuovo Razer Blade 15 ha una configurazione hardware di fascia leggermente inferiore, cosa rispecchiata anche dal prezzo di vendita.

Al fine di ridurre i costi, Razer ha rimosso quanto segue: il display a 144 Hz, il sistema di raffreddamento del vapore (al posto di una griglia della ventola unibody che lo rende leggermente più spesso) e ha ripristinato una vecchia tecnica di retroilluminazione Chroma in modo che i tasti di funzione rimangano retroilluminati (a differenza dei modelli più costosi).

Ma Razer non ha rimosso tutto ciò che il più costoso Blade 15 aveva nel suo arsenale. Il processore Core i7-8750H rimane, comprese le GPU di fascia media GTX 1060 Max Q, i 16 GB di RAM e uno schermo da 15,6 pollici con risoluzione 1920 x 1080 anche se con una frequenza di aggiornamento di 60Hz.

Con queste specifiche, il nuovo Razer Blade 15 potrebbe non avere la stessa potenza dei modelli di fascia più alta ma dovreste comunque essere in grado di riprodurre la maggior parte dei giochi con impostazioni medio-alte senza troppi problemi.

Un’altra differenza con il modello precedente è l’aggiunta di una porta RJ45 Gigabit Ethernet: le connessioni Internet cablate sono ancora utili nel 2018, specialmente se si vuole giocare ad alti livelli online.

Per quanto riguarda i prezzi, il nuovo Razer Blade 15 ha un prezzo base di 1.599 dollari, ben 300 dollari in meno rispetto al modello precedente. L’arrivo è previsto anche in Italia ma al momento non sappiamo quando.

Razer Blade 15 Mercury White Edition

Razer sta anche lanciando una nuova Razer Blade 15 Mercury White Limited Edition con un display a 144 Hz, una batteria da 80 Wh, 512 GB di memoria allo stato solido PCIe, illuminazione RGB Chroma e supporto opzionale per GPU di fascia alta.

Il modello con grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 Max-Q è disponibile per $2.199, mentre la versione con grafica GTX 1070 Max-Q al prezzo di $2.599.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top