In occasione della presentazione dei nuovi processori Intel, MSI ha catturato l’attenzione dei presenti svelando un nuovo PC supercompatto dedicato al gaming: si chiama Trident X ed è un concentrato di potenza racchiuso in un case dalle dimensioni davvero contenute.

Le dimensioni sicuramente non rispecchiano la dotazione di questo nuovo dispositivo, al suo interno infatti troviamo il nuovo processore Intel Core i9-9900K il quale viene affiancato dalla scheda video NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, ovvero l’attuale GPU consumer più potente del mercato. Il tutto in una scocca di 129,74 x 382,73 x 396,39 mm e pesa solamente 6,55 chilogrammi.

MSI inoltre ha adottato un particolare sistema di raffreddamento denominato Silent Storm Cooling 3 che utilizza tre flussi d’aria separati per raffreddare individualmente i diversi componenti.

Attualmente non è stata ancora rilasciata una data ufficiale per il lancio del nuovo prodotto dell’azienda, sappiamo che il mese previsto per il rilascio è novembre ed il costo della versione standard (equipaggiato con processore i7-9700K) sarà di 2.299 dollari.