Computer

Microsoft Paint per il momento rimane ancora una applicazione presente su Windows 10

Con gli ultimi aggiornamenti ufficiali rilasciati da Microsoft si evidenziava l’imminente eliminazione della tanto amata applicazione Paint da quelle ufficiali dell’azienda. Stando alle ultime notizie rilasciate all’interno dell’update di maggio 2019 (nome in codice 1903) invece l’app sopracitata sarà ancora disponibile agli utenti Windows 10 di tutto il mondo ancora per diverso tempo.

In una recente dichiarazione Brandon LeBlanc, senior program manager per Windows presso Microsoft ha affermato che:”Sì, MSPaint sarà incluso nell’aggiornamento 1903 e sarà disponibile per il sistema operativo Windows 10 ancora per diverso tempo”. Nessun annuncio è invece stato rilasciato in merito alla decisione di eliminare gli annunci che appunto negli scorsi mesi proclamavano la “dipartita” di Paint.

Stando a quanto dichiarato in precedenza, la maggior parte delle funzioni principali di MS Paint dovevano essere integrate nella più moderna app Paint 3D, in modo tale da apportare un servizio aggiuntivo a tutti i creatori che volessero utilizzare Windows 10. Non è chiaro ancora se Microsoft continuerà a dedicarsi a Paint 3D, o se invece deciderà di lavorare su due fronti., per questo attualmente non ci resta altro da fare che attendere le dichiarazioni ufficiali da parte dell’azienda.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top