Microsoft Office 2019 per Mac

Microsoft Office rappresenta la suite d’ufficio più utilizzata al mondo in ambito aziendale, grazie anche ad alcuni accorgimenti che ne hanno permesso di stare sempre avanti ala concorrenza. Uno di questi è la possibile data ai dipendenti delle aziende Microsoft 365 E3/E5 di acquistare delle licenze perpetue di Office Professional Plus 2019 e Office Home and Business 2019 a prezzi scontati.

Tale operazione ha permesso di espandere tantissimo l’utilizzo della suite d’ufficio ma, di contro, ha tolto dalle casse societarie tantissime entrate. A questo proposito, Microsoft ha modificato la propria politica eliminando del tutto la possibilità di acquistare delle licenze perpetue di Office per i dipendenti delle aziende Microsoft 365 E3/E5, sostituendolo con l’abbonamento a prezzi scontati di Office 365 Personal o Office 365 Home.

Secondo il sito Web per l’Home Use Program, gli abbonamenti a Office 365 possono essere acquistati con uno sconto del 30%. Ciò significa che un anno di Office 365 Home può essere acquistato per 66,99 euro a differenza del prezzo normale di 99,99 euro.

Ovviamente, non è più uno sconto tanto allettante quanto quello passato, soprattutto se si considera che Office 365 è un abbonamento annuale. Con il vecchio piano, i clienti di HUP potevano acquistare una delle opzioni di Office 2019 per soli 14,99 euro.