Al giorno d’oggi la sicurezza, soprattutto sui propri dispositivi contenenti dati sensibili, è divenuta una necessità a cui non si può rinunciare. Proprio per questo, Lexar ha deciso di lanciare sul mercato una nuova chiavetta dotata di sblocco tramite impronta digitale.

Il nome di questa nuova serie è Lexar JumpDrive Fingerprint F35 e potrebbe presto divenire molto popolare, sia nella categoria di utenti “business” che privati.

Per quanto concerne invece la memoria di archiviazione interna, la nuova chiavetta USB 3.0 è disonibile in tre formati: 32 GB, 64 GB, 128 GB e 256 GB. Inoltre sono vendute con 3 anni di garanzia e compatibilità con dispositivi Mac e PC. Come anticipato, la feature più importante della Lexar JumpDrive è il lettore d’impronte digitali, capace di registrare sino a 10 impronte diverse.

Il prezzo di vendita varia ovviamente in base al formato scelto: si parte da 33 dollari per il formato da 32 GB, 50 dollari per quello da 64 GB e 90 e 170 dollari rispettivamente per quelli da 128 e 256 GB.