Qualora non lo conosceste, Yuzu è un emulatore dedicato esclusivamente ai titoli di Nintendo Switch ed è stato annunciato ufficialmente a metà del mese di gennaio 2018. Il progetto però è finito sotto la luce dei riflettori solamente tre mesi dopo, riscontrando un notevole successo tra il pubblico del gaming.

Il team è lo stesso che ha creato precedentemente Citra, uno degli emulatori di Nintendo 3DS più conosciuti e utilizzati in rete. Due mesi fa, gli sviluppatori promisero che anche Super Mario Odissey sarebbe entrato a far parte della collezione di giochi Nintendo Switch disponibili su Yuzu.

Dopo una prima acerba release che fece riscontrare diversi problemi a livello grafico, oggi, grazie ad un video rilasciato su YouTube da BSoD Gaming possiamo constatare che il team di sviluppatori ha mantenuto la promessa. L’ultimo capitolo della serie di Super Mario è sbarcato ufficialmente sull’ emulatore e questa volta senza alcun intoppo, proponendo un’ottima qualità video e fluidità durante il gioco.